Feel Free in Rome

partendo da via di San Giovanni in Laterano

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-romolo-giuly

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: nord vs sud

La rivalità esistente tra Roma Nord e Roma Sud non è mai stata un segreto, noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma. Parioli vs Eur, Fleming vs Garbatella. Questa divisione caratterizza la città eterna da sempre, dando vita a due città, due modi di intendere e vedere la vita e vivere la città.  Il confine non è solo geografico, ma un confine culturale, di usi, costumi e tradizioni.

 

Due città diverse, una più chic, l’altra più sincera e caciarona. Apparenza contro essenza. Su questa rivalità sono stati scritti libri, articoli e girati dei film. Nell’era di internet e dei dispositivi mobile è nata un’app che si chiama Game of Rome, creata per dare adito alla battaglia a colpi di foto, stiker stile di Snapchat. In occasione delle elezioni a Roma, dalle quali Virginia Raggi è uscita vincitrice, è stato creato anche il video Game of Rome, in cui le elezioni sono paragonate alla lotta per la conquista del Trono di Spade della famosa serie di HBO. 

 

L’ultima trovata di entertainment che si basa sulla rivalità tra Roma Nord e Roma Sud è la web serie Romolo + Giuly. “A Roma c’è uno scontro che va avanti da migliaia di anni, quello tra il nord e il sud, il resto non conta” – è questo l’incipit della serie che in poco più di 10 minuti porta sugli schermi caricature ironiche dei due stereotipi riguardanti Roma Nord e Roma Sud. Il confronto è anche storico: dal Ratto delle Parioline, 648 a.C.; al Sacco della LUISS datato 1577 fino alla Breccia di Corso Francia del 1870.

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-romolo

Protagonisti della storia Romolo e Giuly, moderni Romeo e Giulietta, lui appartenente alla famiglia dei Montacchi, mercanti del trasporto su gomma e lei dei Copulati, antica dinastia di palazzinari di Roma Nord.

Un amore impossibile che i due cercano di vivere superando le difficoltà dell’attraversamento del raccordo. Staremo a vedere se i due giovani riusciranno a superare le loro difficoltà culturali per riuscire ad amarsi al di là delle divisioni. Il divertimento è garantito.

Continuate a seguirci su Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma per sapere come andrà a finire.

 

 

via di san giovanni in laterano 138 roma

admin • 14 ottobre 2016


Previous Post

Next Post

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *