Feel Free in Rome

partendo da via di San Giovanni in Laterano

via-di-san.giovanni-in-laterano-138-roma-virginia-raggi

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: il neosindaco Raggi

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi presenta il nuovo sindaco di Roma: si chiama Virginia Raggi, è avvocato, ha 37 anni e fa parte del Movimento 5 Stelle.

Virginia Raggi è la prima donna a essere eletta sindaco di Roma ed ha vinto al ballottaggio contro Roberto Giachetti (Pd) prendendo più del doppio dei voti. Raggi era diventata candidata dal M5S lo scorso 23 febbraio, dopo una votazione online: non è nuova al comune di Roma, era consigliera comunale dal 2013 e da tempo i giornali la descrivevano come l’esponente del Movimento 5 Stelle più popolare a Roma.

L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino in un’intervista a La Stampa ha parlato molto bene di Virginia Raggi e ha detto che secondo lui quelli che definiva i “suoi elettori” avevano votato Raggi.

Virginia Raggi è romana e vive nella borgata Ottavia ed è cresciuta nel quartiere di San Giovanni. La Raggi, come gli altri candidati del Movimento 5 Stelle al consiglio comunale, si è impegnata a dimettersi e a pagare una penale nel caso in cui arrechi danno di immagine al Movimento, inoltre per gli atti di una certa importanza il neosindaco dovrà ottenere il via libera dello staff di Beppe Grillo.

via-di-san.giovanni-in-laterano-138-roma-raggi

Nella campagna la Raggi ha dichiarato di essere contraria alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, anche se ora sembra essere diventata possibilista. Lo scandalo più grande all’interno della sua campagna elettorale riguarda la vicenda dell’ASL di Civitavecchia.

La Raggi aveva dichiarato l’incarico negli appositi moduli per la trasparenza soltanto nel 2015, senza segnalare che aveva svolto l’incarico anche nel 2013 e nel 2014. Chi accusa Raggi sostiene abbia commesso il reato di “falso ideologico”, che anche in caso di condanna non comporta ineleggibilità e viene in genere punito in maniera molto lieve.

Continuate a seguire Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma per saperne di più sulle prime manovre del neo sindaco di Roma Virginia Raggi.

 

via di san giovanni in laterano 138 roma

admin • 27 giugno 2016


Previous Post

Next Post

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *