Feel Free in Rome

partendo da via di San Giovanni in Laterano

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-halloween

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: tradizioni di Halloween

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma si prepara per festeggiare un halloween scoppiettante nella capitale. Tanti sono ormai gli eventi organizzati in questa occasione, che anche se non fa parte della tradizione italiana, ormai ne è entrata a far parte. Halloween è ormai un appuntamento che richiama grandi e piccoli, che si tratti di una festa in maschera o di una serata in discoteca. Oggi Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi descrive le feste migliori di Halloween, quelle che ormai sono diventate un classico anche in Italia, ricordandovi che vi aspettiamo a Roma per festeggiare un Halloween scoppiettante.

In provincia di Cuneo, dal 30 ottobre al 1 novembre va in scena l’evento “A caccia di leggende fra le colline di Langhe e Roero”, che mostra sotto una luce insolita le bellezze del territorio. Il Castello di Monticello d’Alba è pronto ad ospitare la “Notte al castello”, che ospita nel giro della stessa giornata bambini, ragazzi ed adulti.

Anche il Friuli ha la sua tradizione, che è forte sopratutto ad Ampezzo, in provincia di Udine, dove ogni anno si rinnova la rievocazione del Capodanno celtico. Questa tradizione antichissima è basata sulla credenza che nella notte del 31 ottobre i defunti tornino nel mondo accompagnati da elfi, folletti e fate per visitare i luoghi della loro vita. Si chiama la Fiesta dalis muars e si svolge al calare del sole nei cortili del centro storico, illuminati soltanto da fiaccole.

In Umbria è invece la volta di Halloween- La Notte del Grande Cocomero, durante la quale Città di Castello che si veste a festa per ospitare uno straordinario mix di spettacoli e attrazioni di vario genere.  A Palermo, come in altre località della Sicilia, si conservano ancora alcune usanze, come per esempio quella di fare dei regali ai bambini in occasione del 2 Novembre. I genitori dopo cena si recano ad acquistare un regalo misterioso per i figli presso il mercatino rionale, in quella che veniva chiamata Fiera dei Morti.

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi aspetta nella Capitale per scoprire anche le tradizioni romane legate a Halloween.

via di san giovanni in laterano 138 roma

admin • 11 ottobre 2016


Previous Post

Next Post

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *