Feel Free in Rome

partendo da via di San Giovanni in Laterano

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-italia

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: Forza azzurri

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma ieri sera ha gioito insieme a tutta l’Italia per la vittoria della nazionale. La vittoria contro la nazionale belga non ha avuto solo ripercussione sul nostro paese, ma ha trovato anche ampio spazio sulla stampa internazionale.

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma ha raccolto per voi tutti i maggiori titoli dei giornali sportivi stranieri, per capire come le altre nazionali ci vedono. In pochi, all’estero, credevano a un exploit simile e così i titoli in prima pagina dei quotidiani europei sportivi e non esaltano la prestazione degli azzurri.

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-pelle

Iniziamo dalla Francia: L’Equipe titola “Italia eterna” e celebra la squadra che  ha saputo dare una lezione al Belgio. Per Le Parisien, l’Italia è inossidabile e ha saputo sfruttare i punti deboli dei favoriti. Lezione di realismo per Le Figaro: “L’Italia è mostruosamente solida e intelligente da un punto di vista tattico.Gli italiani si sono aggrappati al gol di Giaccherini fino al raddoppio di Pellè, puntando sulla tradizionale forza della difesa. Non sarà semplice mettere in difficoltà quest’Italia”. So Foot rende invece omaggio a Bonucci, Chiellini e Barzagli, i tre “bastardi” della difesa.

In Inghilterra si celebra soprattutto il ct Antonio Conte, candidato a diventare “il miglior tecnico di Euro 2016” ed osservato speciale in quanto prossimo tecnico del Chelsea. La vittoria degli azzurri sul Belgio ha sorpreso la critica inglese, che ammira un’Italia “maledettamente dura da battere”, come dice il Daily Mail. Tutta la durezza della critica inglesi si vede nel commento del Daily Telegraph, che sottolinea come la rosa italiana abbia meno talento di altre spedizioni, ma sotto il comando si di Conte è diventata vincente. “Un’Italia brillante completa un capolavoro tattico”, titola il Times, che, pur riconoscendo i limiti degli azzurri, li esalta.

In Spagna la squadra nazionale sembra già sotto pressione. Marca titola infatti “L’Italia mostra i denti”. Noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma speriamo solo che questa sia solo la prima di una lunga serie di vittorie che riporti agli antichi splendori in calcio italico.

via di san giovanni in laterano 138 roma

admin • 14 giugno 2016


Previous Post

Next Post

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *