Feel Free in Rome

partendo da via di San Giovanni in Laterano

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-centro

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma a portata di metro

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma è un punto centrale della città, posto nelle vicinanze ai più importanti punti di interesse, come il Colosseo e la Basilica di San Giovanni in Laterano solo per citarne alcuni. Ma coma fare per raggiungere Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma? Il mezzo più comodo e veloce per muoversi a Roma è sicuramente la metropolitana, costruita a partire dalla fine degli anni 50.

La metropolitana di Roma è composta da 3 linee, indicate con lettere e colori diversi, per una lunghezza totale di quasi 60 km. La prima linea in ordine di tempo ad essere inaugurata è la B nel 1955; la seconda la linea A che compie il suo primo viaggio nel 1980; la terza la linea C che risale al 2014. In totale la metro di Roma comprende ad oggi 74 stazioni, ma è prevista l’apertura di altre tratte sulla linea C, il cui completamento è previsto nel 2021. Anche sulla metro A e B esistono progetti di ampliamento delle tratte già esistenti.

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-mappa-metro

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma si trova in una posizione privilegiata, vicino alle maggiori attrazioni turistiche della città e raggiungibile sia con la metro A che con la metro B. Si trova infatti a circa 800 metri dalla stazione metro Manzoni, sulla linea A e a circa 800 metri dalla centralissima stazione metro Colosseo, sulla linea B.

I tempi di percorrenza usando le linee metropolitane di Roma si accorciano drasticamente: la metro non risente del traffico romano e non è soggetta a ritardi dovuti ad immense file. Certamente la linea metropolitana può essere soggetta come tutti i mezzi di trasporto cittadini a ritardi dovuti a guasti e scioperi. In linea di massima però il servizio metropolitano è più affidabile da un punto di vista della puntualità.

Per raggiungere Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma si può comodamente scendere alla fermata Colosseo e ammirare le splendide vestigia dell’antichità. Costeggiando l’Anfiteatro Flavio dalla parte di Via Nicola Salvi si imbocca direttamente Via di San Giovanni in Laterano.In alternativa si può prendere la metro A fino alla fermata Manzoni e continuare su Via Labicana fino all’incrocio con Piazza di San Clemente.

 

admin • 16 marzo 2016


Previous Post

Next Post

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *